sabato 22 ottobre 2016

Il make up per un autunno da rockstar

L’autunno è già arrivato e quindi nuovi look, che prendono ispirazione dal passato e da icone eterne per essere rivisitati in chiave moderna. L’individualità non è più solo cara ai designer ma anche ai make-up artist che puntano su trucchi pensati per far spiccare il viso ma soprattutto la personalità della donna che li indossa.
Le macro tendenze di stagione sono sette, tutte da sfogliare nella gallery in alto.
COME UNA ROCKSTAR
Un po’ alla Marilyn Manson o alla Courtney Love, per intenderci. Lo sguardo torna in primo piano, di grande impatto. Il grande protagonista è l’eyeliner, rigorosamente nero, da usare per realizzare grafismi sopra e sotto l’occhio.
LABBRA NEI COLORI DEL BOSCO
Vinaccia, mora, bordeaux, mirtillo e lampone selvatico, meglio se dalla texture mat e indossati da soli, senza troppi gingilli sugli occhi per non appesantire il look. Non dimenticate punti luce e una pelle naturalmente radiosa.
GLITTER, PLEASE!
Il caro vecchio luccichio torna alla ribalta, sugli occhi, sotto le sopracciglia, come sostituto dell’eyeliner e da posizionare per tutto l’osso zigomatico. Provare per credere. E per brillare come una stella.
INCARNATO EXTRATERRESTRE
La pelle naturale, radiosa e luminosa è il miglior biglietto da visita per un viso etereo. Scegliete fondotinta impalpabili, a base d’acqua, e abbinateli a punti luce (il nuovo must si chiama lustre, la versione aggiornata dello strobing). Per il momento dite addio alla terra abbronzante.
LABBRA VINILICHE
Se la tendenza impone rossetti dalla texture mat, non è detto che una passata di gloss sopra non possa stravolgere, in meglio, il look. Le labbra dovranno infatti ricordare un disco di vinile, scuro, tridimensionale e bagnato.
VISO DA BAMBOLA
Rispolverate blush e rossetti rigorosamente rosa Barbie, e non fatevi problemi ad abbinarli ad applicazioni luminose per il viso ed eyeliner nei colori pop.
OMBRETTO FEVER
Polveroso, wet, metal o satinato… l’eyeshadow è tornato. Da stendere pieno, sull’intera palpebra mobile, da sfumare verso l’esterno o da usare nella parte inferiore dell’occhio come fosse una matita.

Nessun commento:

Posta un commento