giovedì 15 ottobre 2015

Make up sposa - Ecco come scegliere



Come scegliere il make up giusto?


Non sono solo l’abito e l’acconciatura a rendere indimenticabile il look di una sposa, ma anche un trucco ‘su misura’.
Fortunatamente, l’era del classico “mascherone” che nel giorno del ‘sì’ trasformava la sposina in una perfetta sconosciuta in procinto di ballare sul cubo della discoteca è tramontata, e con lei i chili di cipria e di terra che si spalmavano inesorabilmente sulle guance degli invitati al momento dei saluti.
Oggi il trend è quello di creare un trucco naturale, elaborato ma non artificiale, per far risaltare i tratti somatici della sposa senza stravolgerne l’essenza.
Fonte: Corbis
Fonte: Corbis
Per questo, quando scegliete il vostro trucco da sposa, non cadete nell’errore di volere ‘troppo’ o di aspirare a un make up eccessivamente spinto, perché nelle foto non vi riconoscereste più.
Tuttavia, vi sono delle dritte sicuramente utili per apparire “splendide splendenti” nel giorno più bello della vostra vita!
Primo, la maschera. Prima di procedere con il make up, concedetevi una bella maschera che esalti la luminosità dell’incarnato, ‘rinforzata’ da patch occhi per drenare eventuali borse e occhiaie da stress pre-cerimonia.
La base. Deve essere naturale, con un fondotinta che uniformi l’incarnato senza appesantirlo. Se vi affidate a mani esperte potete anche concedervi un contouring leggero che metta in evidenza gli zigomi e definisca i vostri tratti del volto.
Il trucco occhi. Evitate ovviamente tutti i toni dark: dovrete trasmettere solarità e allegria! Prediligete tonalità naturali, beige, lilla, melanzana ma abilmente sfumate in smokey eye leggeri. Anche un tocco di shimmering ci sta bene, soprattutto nell’interno occhio per illuminare lo sguardo.
Le labbra. Nulla vieta le tinte forti, ma il nostro consiglio è quello di scegliete nuance rosate, pesca, albicocca o nude… Anche perché dovrete dare molti baci, soprattutto al vostro nuovo marito, e non sia mai che vi resti il rossetto sbavato…!

Nessun commento:

Posta un commento